Scroll Top

Condizioni Legali / Contrattuali

Informativa privacy / Condizioni legali e contrattuali / Codice Etico

FLY FREE AIRWAYS è un marchio registrato di una società di capitale (Fly Free Airways S.r.l.) ed un´organizzazione di distribuzione e vendita di servizi di viaggi, turismo e business travel management, locazione aeroplani e velivoli a motore, che opera con regolare autorizzazione amministrativa n°12472 DEL 20.03.2020 – PRATICA AP-1/S130-2020-62 Regione Piemonte anche per l´esercizio al dettaglio dell´attività conformemente alle norme della Provincia di Torino ed in ottemperanza agli obblighi di legge. La società opera dietro copertura assicurativa per la responsabilità civile professionale stipulata con la compagnia ARGOGLOBAL Assicurazioni SPA polizza num. 4420204880 e aderente al Fondo di Garanzia (IL SALVAGENTE) n. 2020 / 1-3018

AUTORIZZAZIONI, ISCRIZIONI E LICENZE:
  • Assicurazione RC su aircraft PA-28 (LLOYD’S n. 10612450B-LB Aviation – Ref. 003560 Sacco Broker Group Srl) e poi ogni singolo aereo è assicurato con polizza KASKO e per il trasporto pubblico di passeggeri
  • Manutenzioni aerei: dal 2024 Officine Ghidotti Carpi, fino al 2023: Air Support International Torino
  • Licenze A+B Travel Agency / Tour Operator n°12472 DEL 20.03.2020 – PRATICA AP-1/S130-2020-62 Regione Piemonte
  • Assicurazione RC polizza HECA Srl n. HEC026025/P/2024 – TEL. 085.906.6336 – EMAIL: rcp@convieneonline.it
  • Fondo di Garanzia (IL SALVAGENTE) dal 2020 / 1-3018
  • Associati AIAV (Associazione Italiana Agenzia di Viaggio) – AIAV TESSERA n° 769
  • Certificazioni di Qualità: ISO 9001 ISO14001 ISO 45001 ISO 14804 (EU Audit Service + American IAS)

La semplice prenotazione di un aeromobile o di un servizio o di un pacchetto di volo, l’acquisto dal Locatore di prodotti e/o servizi, l’attività di booking, l’attività di Business Travel Management, l’attività di agenzia di viaggio e tour operator e/ol’ottenimento di specifiche consulenze, così come il semplice pagamento e/o la prenotazione dei voli e/o delle esperienze proposte e/o organizzate da Fly Free Airways conferma la piena lettura, comprensione ed accettazione delle presenti clausole e condizioni contrattuali.

Si ricorda che il semplice acquisto dei servizi della fly free airways con pagamento della fattura comporta l’integrale accettazione di tutte le condizioni legali e contrattuali indicate nel sito web www.flyfreeairways.it sia nella home page che nell’apposita sezione.
Si invita a prendere lettura anche del nostro codice etico e regolamento privacy.
L’organizzazione del volo e deii servizi saranno presi in carico solo al ricevimento del saldo (visibile e disponibile in c/c) della fattura almeno 48 ore prima del volo e sono soggetti a conferma. In caso di annullamento da parte vostra o di bonifico da voi eseguito ma a noi non visibile si applica comunque un importo minimo del 50% del valore del preventivo.
La fattura si intende salvo conguaglio. Tutti i voli rimangono sempre soggetti a conferma operatore, slot, parcheggi e a tutte le autorizzazioni necessarie indipendenti dalla ns volontà e che possono variare anche durante l’effettuazione del volo stesso.
Ci possono essere possibili variazioni di orario e di aeroporto per slot di atterraggio e di parcheggio degli aeroporti che, per contratto non sono controllabili da noi, perchè possono essere cambiati anche all’ultimo e per i quali noi non siamo responsabili.
Il cliente è cosciente ed accetta comunque di volare. eventuali costi aggiuntivi (anche conseguenti a cio’ per ore / de-icing / differenze carburante / differenze slot/handling / tasse e transfer/ saranno conguagliati alla fine del volo.
Assicurazione/annullamento/medico/bagagli non inclusa
La cifra corrisposta a saldo fattura non è rimborsabile
Foro competente: Roma – obbligo mediazione dlgs28/2010 e s.m.i.

PENALI DI CANCELLAZIONE

Se noi, cliente, desideriamo annullare la prenotazione, accettiamo di attenerci alle seguenti condizioni per la cancellazione, con effetto immediato:

  • Pagamento del 20% del prezzo del charter se la cancellazione avviene dalla firma del contratto fino a 15 giorni prima della data del volo.
  • Pagamento del 40% del prezzo del charter se la cancellazione avviene da 15 giorni fino a 10 giorni prima della data del volo.
  • Pagamento del 60% del prezzo del charter se la cancellazione avviene da 10 a 5 giorni prima della data del volo.
  • Pagamento dell’80% del prezzo del charter se la cancellazione avviene da 5 a 1 giorno (> 24 ore) prima della data del volo.
  • Pagamento del 100% del prezzo del charter se la cancellazione avviene a meno di 24 ore prima della partenza o per no-show e/o per mancata evidenza dell’accredito sul conto di Fly Free Airways del relativo bonifico (con conseguente annullamento del volo).
  • Qualora l’aeromobile si fosse già posizionato, il cliente dovrà pagare anche gli eventuali costi per il posizionamento. Nessun rimborso sarà dovuto in caso di cancellazione del volo per cause imputabili al Cliente nelle 24 ore precedenti anche in caso di volo prenotato in giornata e/o per mancata evidenza sul conto corrente di Fly Free Airways dell’accredito del totale del preventivo/ordine confermato e/o per cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà di Fly Free Airways.

N.B. Queste evidenziate sono le penali minime di cancellazione previste ed accettate contrattualmente. E’ possibile che tali penali siano maggiorate a secondo del tipo di preventivo, località dei voli, del tipo stesso di voli e di operatore e/o del tempo ed urgenza per organizzare il volo. Fanno fede sempre e comunque le penali indicate nel contrratto finale sottoscritto dall’utente.

Per leggere le condizioni complete clicca qui:

Translate »